Torta zebrata











Ingredienti
200 gr di farina 00
100 gr di fecola di patate
160 ml di latte
150 ml di olio di semi
200 gr di zucchero
4 di uova
25 gr di cacao amaro
10 gr di lievito per dolci


Preparazione
All’interno di una ciotola molto ampia, versate le uova e lo zucchero. Aiutandovi con delle fruste elettriche quindi montate il tutto fino ad ottenere un composto spumoso e abbastanza gonfio.
Con una frusta manuale continuate a mescolare mentre versate delicatamente l’olio e il latte, successivamente unite in maniera graduale la farina, la fecola (tenendone da parte 30 gr) e il lievito, vi suggeriamo di setacciare precedentemente gli ingredienti.
Ottenuto il composto base, dividetelo in due parti: in una unite il cacao setacciato, nell’altra invece la fecola di patate; mescolate per unire bene gli ingredienti. Ungete quindi lo stampo della torta, possibilmente circolare, e con l’aiuto di due mestoli cominciate a realizzare il vostro dessert.

Versate prima una parte del primo impasto e successivamente al centro quello al cioccolato, continuate così fino a quando non terminate entrambi gli impasti. Infornate quindi la torta per circa 35 minuti a 180° e lasciate cuocere fino a quando non sarà terminato il tempo di cottura.


Nessun commento:

Posta un commento