Cucina Francese

Grand aioli


Il grand aioli è una salsa particolare che viene realizzata preparando la salsa con un gran numero di ingredienti, tutti indispensabili, successivamente si cuoceranno pesci nel brodo per brevissimo tempo. Serviremo il tutto con le verdure lesse e la la salsa aioli.










Filetto di manzo alla salsa béarnaise
 La salsa bernese è una delle preparazioni francesi più conosciute per condire carni alla griglia.
Con il suo profumo aromatizzato al  dragoncello sott’aceto, questa salsa bernese renderà una semplice bistecca un piatto originale e prelibato!



Coquilles Saint-Jacques à la parisienne
Esistono centinaia di ricette con le capesante. Questa che vi propongo è una tra le più semplici ed esalta il sapore di questo mollusco così particolare.







Langouste Thermidor
L'aragosta alla Thermidor si prepara aprendo per lungo le aragoste e cuocendole sulla grata del forno spennellate d'olio, a parte si preparerà una besciamella a base di burro, farina e latte caldo mentre in un tegame si appronterà un sugo a base di brodo di carne, vino bianco ed erbe aromatiche che condiranno l'aragosta prima di porla in forno per la gratinatura finale.




Quiche lorraine
La quiche lorraine è una torta salata famosa in tutto il mondo. Anche se il nome è di origine tedesca è un piatto tipico della Lorena. E' una torta salata guarnita con uova e pancetta. Può essere servita come antipasto oppure far parte di un buffet.









Nessun commento:

Posta un commento