Cucina Thailandese

Spaghetti alla piastra
Se vi piace la pasta, ma vi sono venuti un po' a noia i soliti primi piatti, dovreste provare la ricetta speciale di questa guida. Si tratta di un particolare modo di cuocere gli spaghetti: alla piastra. Una procedura originale che renderà completamente diverso il sapore degli spaghetti dalle classiche preparazioni. Bisogna però dire che questa portata gustosissima, non è opera della tradizione culinaria italiana.






Pollo al latte di cocco e curry
Il pollo al curry con latte di cocco è una squisita pietanza tipica della regione del sud-est asiatico. Dal gusto sicuramente particolare, questo piatto secondo la tradizione gastronomica orientale, viene consumato insieme ad un contorno di riso, che sostituisce il pane.







Pollo agli anacardi
Il pollo agli anacardi è un secondo piatto tipico della cucina thailandese. In questa preparazione, come in tutti i piatti di tradizione orientale, è molto importante mantenere l’equilibrio dei sapori. Conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, il nostro pollo è stato cucinato utilizzando ingredienti tipici thailandesi, come la salsa di pesce e lo zenzero. Questo piatto, per alcuni aspetti simile al pollo alle mandorle della cucina cinese, è molto facile da preparare e non presenta difficoltà nell’esecuzione: è preferibile usare il wok, il tipico tegame orientale, per cuocere la carne, ma potreste usare anche una padella molto capiente dai bordi alti. Utilizzate anacardi al naturale, non tostati o salati, altrimenti il rischio è quello di avere sì un piatto equilibrato ma con eccessiva sapidità.








Maiale saltato con funghi e zenzero
Il maiale con funghi e zenzero è un secondo tipico della cucina thailandese. Il piatto è aromatico e corposo grazie al sapiente mix di profumi e ingredienti tradizionali thailandesi, come la salsa di pesce. La cottura avviene nel wok, la tipica pentola ideale per cuocere verdure e altri alimenti, utilizzata in tutti i paesi orientali: carne e i funghi sono saltati a fiamma vivace e conditi con salsa di soia e salsa di pesce. Il nostro maiale con funghi e zenzero rispetta la tradizione thai, abbiamo infatti utilizzato ingredienti e metodi di cottura tipici.

Nessun commento:

Posta un commento