Cucina Turca

Guvec ai Gamberi

Si tratta di una casseruola a base di verdure, gamberi e poi passata al forno con del formaggio.






Il Bulgur Pilavi
Il bulghur è grano pregermogliato, seccato e spezzettato, simile al cous–cous. Lo trovate nel reparto di cucina etnica dei supermecati.
Viene servito come piatto di accompagnamento di carni e verdure.







Dolma
Tipici di Grecia e Turchia, questi involtini dal sapore delicato hanno un aroma speziato che si fonde bene con il gusto agro del limone e delle foglie di vite. Ne esiste una versione "calda" contenente carne trita, cumino, maggiorana, semi di finocchio, pinoli, sale e pepe.





Imam Bayildi
Le imam bayildi non sono altro che delle deliziose melanzane ripiene di altre gustose verdure che verranno servite dopo la loro lavorazione in un piatto cosparse di prezzemolo tritato.







Lahmacun
Il lahmacun è una pizza tipica sia turca che armena. Di solito viene preparata stendendo un fine disco di pasta e farcendola con carne tritata di manzo o agnello. La farcia è molto speziata, dai sapori vagamente orientali e irrorata con un poco di succo di limone.





kofte
si tratta di semplici polpettine di carne che vengono cucinate in mille modi diversi al punto che diverse città in Turchia hanno il loro modo di cucinare questo piatto.

Nessun commento:

Posta un commento