Dolci

Torta al limone
La torta al limone è una torta soffice e molto profumata, semplice da preparare. Questo dolce gustoso è ideale per completare una buona colazione o da gustare a merenda, con una tazza di tè. 
Se preferite un sapore più deciso e intenso, potete sostituire il succo di limone con un bicchierino di limoncello. Servite la torta al limone dopo averla spolverizzata con dello zucchero a velo; prima ne apprezzerete il profumo, e poi la bontà.








Torta Millefoglie
La torta millefoglie potrebbe sembrare un dessert complicato. La sua consistenza delicata può apparire difficile da preparare. Eppure, in realtà, non è così arduo preparare una torta millefoglie. Preparare questa ricetta è, anzi, piuttosto semplice. Basterà solo un pizzico di pratica e di voglia di fare! La torta millefoglie è un tradizionale ed antico dessert francese. Si compone di pasta sfoglia e di una farcitura a scelta. Solitamente i grandi chef lo accompagnano con marmellate e confetture. Insieme a frutta secca o fresca. Ma una buonissima torta millefoglie può avere anche un ripieno al cioccolato o alla crema.







Torta zebrata
La torta zebrata è un dolce buonissimo e molto soffice adatto sia per la prima colazione che per una merenda di gusto! Coloratissima grazie al suo interno “zebrato” appunto di bianco e nero, questo dolce conquisterà tutti i vostri bambini che ameranno l’alternanza di gusto dei due impasti che costituiscono la torta. Vediamo insieme come realizzare questa buonissima ricetta.







Crostata cioccolato e arance
Fin dal XVII secolo  il cioccolato viene profumato con scorza d’arancia e acqua di fiori di arancio. L’abbinamento cioccolato e arancia ha sopravvissuto splendidamente sino al giorno oggi ma dagli anni 70 è stato sostituito il cioccolato al latte con il cioccolato fondente, il cui sapore astringente amaro valorizza la ricca nota agrumata dell’arancia molto meglio di quella al latte.







Torta alle fragole con crema chantilly
Torta alle fragole con crema chantilly, a chi non piacciono le fragole? In questo periodo cominciano ad essere davvero buone ed anche abbastanza economiche per cui approfittate di qualche offerta al supermercato per comprarne un po’ e preparate questa torta alle fragole, un soffice pan di Spagna farcito con crema chantilly e fragole fresche. La ricetta è molto semplice da preparare, fresca e golosa.







Cannoli di cialda con 
crema al cioccolato bianco
I cannoli di cialda con crema al cioccolato bianco sono una ricetta davvero golosa e veloce da preparare soprattutto quando sapete di avere degli ospiti a cena, amici o parenti, un dessert semplice e goloso.








Crazy cake
La crazy cake è la torta più stramba che ho mai provato in vita mia, mi ha subito incuriosito perchè è un dolce senza uova, senza latte, senza burro, senza lievito, non ha bisogno nemmeno di una ciotola, perchè si mescola tutto direttamente nella teglia del dolce, basta infornare e hop hop il gioco è fatto. 





Torta Saint-Honorè
La Torta Saint-Honorè non ha bisogno di presentazioni, è uno dei fiori all’occhiello della pasticceria francese, si tratta di una torta preparata con la pasta sfoglia, farcita con la crema chiboust (crema pasticcera alleggerita da meringa) e decorata in superficie con dei bignè.






Cassata Siciliana
La cassata e’ il dolce siciliano per eccellenza, la regina della pasticceria delle feste, una torta tradizionale a base di pan di Spagna, ricotta di pecora, gocce di cioccolato, pasta reale o marzapane e frutta candita. La cassata siciliana deve il suo nome dall’arabo qas’at, che significa scodella e si dice che sia stata inventata, attorno all’anno mille in occasione dei festeggiamenti della Pasqua.




Sfogliatella Riccia
Le sfogliatelle ricce sono uno dei capolavori dell’arte pasticciera napoletana.
La loro origine, come quella di tante altre ricette partenopee, è accompagnata da una tradizione storica legata alla sua nascita e poi alla sua diffusione.
Ma prima di scoprirne l’intera storia, vediamo come si preparano! Ricordando che la preparazione della sfogliatella riccia prevede una certa praticità in cucina, dunque, coloro che si cimenteranno dovranno essere ben consapevoli della difficoltà e della pazienza che tale ricetta richiede.




Torta Ferrero Rocher

Oggi vi propongo una torta di cui sono molto fiera: la torta ferrero rocher! Si tratta di una golosissima torta al cioccolato e nocciole che ricorda il famoso cioccolatino. Dopo aver fatto i ferrero rocher in casa, non potevo non lanciarmi nella preparazione della torta.
Era da tanto che volevo preparare la torta ferrero rocher, ma aspettavo sempre l’occasione giusta, ossia quando c’era un bel po’ di gente per poterla mangiare. 





Torta Paradiso farcita 

con crema al latte
La Torta Paradiso farcita con crema al latte è un dessert che racchiude in se il dolce connubio della delicatezza dell’impasto e della freschezza della farcitura. Può essere gustata in qualsiasi momento della giornata, a colazione, a merenda o per concludere con raffinatezza un pranzo.




Bicchierini ai marron glacé e meringhe

I bicchierini ai marron glacé e meringhe sono delle golose coppette composte da marron glacé sbriciolati, meringhe e morbida crema chantilly.Questi deliziosi dolci al cucchiaio sono velocissimi da preparare e adatti alle occasioni più speciali.I bicchierini ai marron glacé e meringhe possono essere preparati il giorno prima e conserveti in frigorifero coperti con della pellicola trasparente fino al momento di servirli.




Amaretti al miele

Gli amaretti al miele si realizzano tostando le mandorle private del guscio e le nocciole e tritandole poi separatamente; in una ciotola si monteranno gli albumi unendoli poi al miele e alla frutta secca tritata realizzando un composto che verrà suddiviso a cucchiaiate sulla placca imburrata del forno e cotto; al termine si lasceranno raffreddare gli amaretti prima di servirli in tavola.





Sfinci di San Giuseppe

Gli sfinci di San Giuseppe sono un dolce fritto tipico siciliano, il nome deriva dal latino spongia, “spugna” vista la particolare forma e morbidezza di questo dolce, che in cottura si gonfia prendendo una forma irregolare come una vera e propria spugna. Gli sfinci vengono tradizionalmente preparati per la festa del papà, ma sono molto diffusi anche durante il periodo di Carnevale.





Torta Oreo


Amanti quindi delle “americanate” ma soprattutto delle cheesecake in generale, questa torta fa per voi. E’ semplice ed anche veloce da preparare, la parte più scocciante è solo estrarre la cremina all’interno dei biscotti. Ma ne vale la pena, non badate alle calorie per una sera e preparatela.




Cheesecake al caffè e cioccolato
Il Cheesecake al caffè e cioccolato è un dolce al cucchiaio con base di biscotti friabili, una mousse di formaggio cremoso aromatizzato al caffè arricchito da golose scaglie di cioccolato fondente.


Anche chi non è esperto nel preparare dolci troverà il Cheesecake al caffè e cioccolato estremamente facile e di veloce esecuzione, un dessert d'effetto adatto per festeggiare anniversari, compleanni o ricorrenze.




Uova di cioccolato ripiene 
di mousse alla frutta
Le uova di cioccolato ripiene sono dei deliziosi dessert monoporzione adatti alla Tavola Pasquale, golosi involucri al cioccolato che racchiudono una mousse di ricotta e frutta fresca.





Crostata morbida al kinder bueno
Quando ho trovato al supermercato la famosa nutkao bianca di certo non potevo farmi scappare quest’altra variante della torta.
la torta è velocissima da fare ed è stata super apprezzata.





Tartufini al cioccolato









Torta all’arancia con crema allo yogurt











Rotolo al Limone












Tiramisù fragole e cioccolato bianco









Kinder brioss











Torta Guinnes al cioccolato







Torta di compleanno









Cheesecake al triplo cioccolato









Vellutata al cacao









Torta menta e cocco









Semifreddo ai fichi








Tiramisù all'ananas










Sbriciolata alla ricotta senza cottura









Danubio al latte di riso 
e crema al pistacchio










Torta con pavesini nutella 
e mascarpone

Nessun commento:

Posta un commento