Cucina Cinese

Riso alla cantonese
Il riso alla cantonese, chi non lo conosce? Bandiera della cucina cinese in Italia, è un piatto che ormai può essere replicato facilmente anche nelle nostre cucine! Buono e anche bello, il riso alla cantonese, con i suoi colori, è perfetto anche come work food!






Involtini primavera

Gli involtini primavera sono uno dei piatti più famosi della cucina cinese. Gli involtini primavera sono degli involtini fatti con una sfoglia di carta di riso o pasta wonton ripieni di diverse verdure e poi fritti. Ne esistono numerose versioni e varianti.










Pollo alle mandorle
Gli amanti della cucina cinese non possono non aver provato il famosissimo, nonché delizioso, pollo alle mandorle! La ricetta è incredibilmente semplice, così semplice che anche i meno esperti ai fornelli riusciranno ad ottenere un risultato sbalorditivo! E io oggi sono qui per darvi tutte le dritte per preparare il pollo alle mandorle.











Maiale in agrodolce

Il maiale in agrodolce è uno dei piatti più diffusi nei ristoranti cinesi occidentali.
La preparazione è un po' lunga ma vi assicuro che ne vale davvero la pena perchè il gusto di questo piatto è incredibilmente buono.











Pollo al miele
Con la ricetta di oggi vi propongo un piatto a base di pollo facile e veloce: il gusto del miele e l'inconfondibile aroma del cardamomo donano alla miglior carne di pollo un sapore nuovo, tutto da scoprire.

Nessun commento:

Posta un commento